Mercoledì 9 Marzo il Teatro Team di Bari ha ospitato sul palcoscenico Francesco De Gregori.
Dopo il successo di “Rimmel 2015”, il cantautore è tornato in tour con uno show a supporto di “Amore e Furto”, l’album-tributo a Bob Dylan. Un omaggio in cui ha proposto dal vivo le undici canzoni che ha tradotto e interpretato.
Francesco De Gregori è il “principe” della canzone d’autore italiana. Ha esordito nei primi anni Settanta e da allora le sue canzoni hanno raccontato storie vere e immaginarie, mai banali e sempre di grande profondità. Pezzi indimenticabili come “Alice”, “Niente da capire”, “Cercando un altro Egitto”, “Pablo”, “Bufalo Bill”, “La donna cannone”, “Generale”, “Viva l’Italia”, “Buonanotte fiorellino” e tante altre.
Prodotto da Guido Guglielminetti, “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto” è un album in cui De Gregori interpreta, con amore e rispetto, undici canzoni di Bob Dylan: “Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”), “Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”), “Non dirle che non è così” (“If you see her, say hello”), “Via della Povertà” (“Desolation row”), “Come il giorno” (“I shall be released”), “Mondo politico” (“Political world”), “Non è buio ancora” (“Not dark yet”), “Acido seminterrato” (“Subterranean homesick blues”), “Una serie di sogni” (“Series of dreams”), “Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”), “Dignità” (“Dignity”). Il primo singolo estratto dall’album, attualmente in rotazione radiofonica, è “Un angioletto come te”.
Fotografie di Dario Fazio, col supporto tecnico di Nikon Italia.