Dario Fazio nasce a Bari, nel 1991. Si avvicina al mondo della fotografia a soli quindici anni, complice l’amicizia con un gruppo di fotoamatori locali. Si diplomerà nel 2011, presso l’istituto Professionale di Fotografia “E. Majorana” a Bari, specializzandosi in arti grafiche.
Fotografare è la sua passione.
Dedica gran parte del suo tempo a realizzare scatti, sempre con l’intento di cogliere l’attimo negli eventi, negli sguardi, nelle situazioni particolari e nelle manifestazioni più varie della natura. Ama la spontaneità e si affida all’intuizione.
La sua fotografia è un’arte che matura attraverso la passione, l’impegno ed una continua ricerca. L’interesse per la fotografia informale, interpretata come linguaggio di espressione, è stato lo stimolo per la sua crescita professionale.
La fotografia ritrattuale, l’ambiente e il territorio Italiano hanno costituito il primo “naturale” soggetto verso cui Dario ha rivolto l’interesse e l’obiettivo.
Dal 2007 al 2014 ha svolto la professione di fotografo professionista presso la sua città, collaborando con studi fotografici e agenzie di comunicazione.
Dal 2008 è fotografo ufficiale per rockol.it durante i live più prestigiosi in partner.
Nel 2009 l’agenzia stampa “Kikapress” lo accrediterà, in qualità di fotografo, nei più presitgiosi eventi della sua città.
Nel 2011, Dario diventa assistente personale del fotografo di moda Piero Fanizzi.
Nel 2014 entra nella grande famiglia della Nikon Professional Service, un canale privilegiato e selezionato direttamente da Nikon.
Attualmente Dario non svolge più la professione di fotografo professionista.
Insegna arti grafiche e fotografiche presso l’istituto Tecnico “Gorjux – Tridente – Vivante” di Bari.
Dicono di me